Scalo Romana e il futuro di Milano: il nuovo progetto Darian RE a pochi passi dal Villaggio Olimpico 2026
- A Leo
- 29 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 set
Milano è una città che non smette mai di cambiare volto, e il quartiere Scalo Romana ne è oggi una conferma oltre che una delle espressioni più vivaci.
Ex area industriale, in pochi anni si è trasformata in un polo attrattivo per aziende, creativi, studenti e professionisti internazionali. Qui hanno scelto di insediare la propria sede alcuni brand internazionali, anticipando un futuro fatto di innovazione e qualità della vita urbana.
In questo contesto Darian RE ha deciso di dare vita a un nuovo progetto.
Due anni fa la società ha acquisito un piccolo cielo-terra che oggi è al centro di una ristrutturazione integrale: un progetto, iniziato in giugno, che trasformerà l'edificio in 7 appartamenti residenziali e uno spazio commerciale ad uso ufficio.
Gli spazi sono pensati per rispondere alle esigenze di una città in continuo movimento: soluzioni flessibili e funzionali per studenti, giovani professionisti e manager che scelgono Milano come luogo di studio, lavoro o transito.
Il calendario dei lavori accompagna un'altra trasformazione epocale: entro l'inizio dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, quando a pochi isolati verrà inaugurato il Villaggio Olimpico, l'edificio potrebbe essere pronto a ospitare i suoi nuovi inquilini. Un traguardo che lega il progetto al presente ma anche al futuro internazionale della città.
Con questo intervento Darian RE conferma la propria capacità di interpretare i cambiamenti della città trasformandoli in concrete opportunità di sviluppo.
Un impegno che unisce la competenza nella gestione immobiliare alla visione di una società che cerca di leggere le evoluzioni dei territori e investire nelle aree più promettenti.


Immagini originali: scaloportaromana.com
"Siamo esperti nei diversi mercati di riferimento, nel property e nell'asset management immobiliare, contattaci per la gestione del tuo portafoglio o semplicemente per una consulenza."




Commenti